SALSA DI PEPERONI ROSSI
- laCucinaDiFeFè
- 16 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Un'invitante e profumatissima salsa dai sapori mediterranei, che racchiude in sè quell'inconfondibile gusto dei peperoni freschi di stagione unito ad un mix di aromi semplici e genuini! Ottima come condimento per la pasta, non disdegna di essere utilizzata nei modi più svariati in cucina, persino spalmata su bruschette, grissini o crostini! Questa salsa è certamente una valida e fresca alternativa ai soliti sughi, perfetta per stupire i vostri ospiti e versatile anche nell'accontentare i palati più esigenti, prestandosi in modo ottimale alle richieste di una cucina vegetariana, sana e gustosa.

Ingredienti per 350 gr. di pasta:
2 peperoni rossi
1 spicchio d'aglio
6 foglie di menta fresca
4 foglie di basilico fresco
1 ciuffetto di prezzemolo fresco
2 foglie di salvia fresca
olio evo
sale e pepe
Procedimento:
Lavate i peperoni, asciugateli con della carta assorbente da cucina e disponeteli su una leccarda rivestita di carta da forno. Fate cuocere a 200°C per circa 40', girandoli spesso. Trascorso questo tempo, fateli intiepidire, spellateli e puliteli privandoli dei loro semini interni.
Tagliate quindi i peperoni a falde e frullateli nel mixer con l'aglio, gli aromi, l'olio quanto basta, una presa di sale e una spolverata di pepe, fino ad ottenere una crema densa e omogenea.
E voilà...la vostra salsa di peperoni rossi è pronta!
Buon Appetito dalla cucina di FeFè!
Ti è piaciuta questa ricetta? Scrivimi le tue impressioni; aggiungi un like cliccando sul tasto bianco col cuoricino e, mi raccomando, non dimenticare di condividerla! Grazie!!!
Comments