INSALATA DI MISTICANZA, PESCHE E MOZZARELLA
- laCucinaDiFeFè
- 25 ago 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Adoro le insalate abbinate alla frutta, un piatto sano e completo, che va oltre il semplice concetto di contorno! Ricorderete ad esempio, l'insalata di cavoli e patate agli agrumi (qui la ricetta), oppure al radicchio, arance e grana (qui la ricetta)! Oggi voglio invogliarvi perciò a realizzare una freschissima e succulenta alternativa, perfetta per queste giornate di caldo afoso, con uno dei frutti estivi più dolci e succosi che esistano. Un vero toccasana per chi vuole mantenersi leggero o desidera consumare un pasto più frugale senza tuttavia rinunciare ad un piatto completo ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Ingredienti per 4 persone:
100 gr. di insalata misticanza
4 pesche nettarine
100 gr. di bresaola o prosciutto crudo
2 mozzarelle fior di latte
1 cetriolo
foglie abbondanti di basilico e menta
olio evo
sale e pepe macinato
Procedimento:
Lavate e asciugate le pesche, mantenendo la buccia. Tagliatele in quarti e denocciolatele. Spennellatele d'olio e spolveratele leggermente con una macinata di pepe (fig. 1).

Quindi disponetele in una piastra di ghisa e grigliatele a fuoco dolce per circa 3'-4' per lato o fin quando non appariranno cotte (fig. 2). Lasciatele raffreddare.

Nel frattempo, disponete in una capiente insalatiera la misticanza insieme alle foglie di menta e basilico. Aggiungete il cetriolo a rondelle, la mozzarella tagliata a tocchetti, le fette di bresaola o prosciutto crudo e infine le pesche tiepide. Condite con olio e sale a piacere e servite subito.
E voilà...la vostra insalata di misticanza, pesche e mozzarella è pronta per essere gustata!

Buon Appetito dalla cucina di FeFé!
Ti è piaciuta questa ricetta? Scrivimi le tue impressioni; aggiungi un like cliccando sul tasto bianco col cuoricino e, mi raccomando, non dimenticare di condividerla! Grazie!!!
Comments