top of page
  • laCucinaDiFeFè

POLLO IN PADELLA CON POMODORO E MOZZARELLA


Oggigiorno sembra che la vita ci porti un po' tutti ad essere sempre di corsa, stressati come pazzi e ossessionati dal tempo che ci sfugge di mano, inseguendolo a ritmi serrati senza che riusciamo a risolvere tutte le faccende che desidereremmo assolvere! Almeno, a casa mia funziona di solito così, e per quanto ci sforziamo di metterci in pari, risolto un problema, all'appello se ne presentano altri due! Anche lo spazio che dedichiamo ai pasti è spesso frugale, non c'è molto tempo da dedicare ai fornelli e meno che mai a pranzi troppo lunghi e ricchi di portate! Non nel mio caso oggi ad esempio! Di ritorno da una gitarella al Pronto Soccorso, le parole d'ordine sono semplicità e velocità! E allora ecco una #ricettinaeasy che fa proprio al caso nostro! Si prepara in pochissimi minuti, si sporca solo una padella e si mangia con gusto! Io l'ho cucinata ieri sera per cena, dopo aver trascorso tutta la giornata fuori, dietro a mille faccende e un caldo assurdo, e devo dire che mi ha salvato dall'inevitabile e solito toast dell'ultimo minuto! Un pasto decisamente più equilibrato e meno parco non credete?

[Per l'ispirazione ringrazio la ricetta di "@fanpage.it" con mie personali modifiche].

Ingredienti per 2-3 persone:

  • 5 petti di pollo

  • 350 gr. di passata di pomodoro

  • 2 cipollette fresche

  • 150 gr. di mozzarella

  • origano (q.b.)

  • olio evo

  • sale e pepe

Procedimento:

In una capiente padella antiaderente, fate dorare per 1' la cipolletta fresca tagliata a rondelle con un giro di olio evo. Aggiungete la passata di pomodoro, una presa di sale, il pepe e l'origano (fig. 1).

Fate cuocere per 5', quindi aggiungete le fettine di petto di pollo (fig. 2).

Fate insaporire 2', girate le fettine e aggiungete per ognuna una fetta di mozzarella e altro origano (fig. 3).

Coprite con un coperchio di vetro e continuate la cottura per altri 10' o fino a quando il formaggio non apparirà ben sciolto. Servite ben caldo. E voilà...il vostro pollo in padella con pomodoro e mozzarella è pronto per essere gustato!

Buon Appetito dalla cucina di Fefe'!

Vi è piaciuta questa ricetta? Scrivetemi le vostre impressioni; aggiungete un like e mi raccomando, non dimenticate di condividerla! Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook e su Instagram! E da oggi anche sul mio canale YOUTUBE! Grazie!!!

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page